SICILIA LA TERRA DEL FUOCO
dal 30 Aprile al 7 Maggio 2022
La Sicilia è la più grande isola del Mediterraneo, crocevia di popoli e culture, tradizioni e riti. Ma è anche un paradiso naturale, con panorami vari che vanno dalla frastagliata costa ai paesaggi lunari del vulcano attivo più alto d'Europa, l'Etna. “A muntagna", come la chiamano i locali, segna il paesaggio delle sue pendici ma anche il carattere della gente, sempre legata agli umori della signora della lava. I segni della forza magmatica però non si trovano soltanto sull’isola principale.
Stromboli è il gioiello delle Eolie: regolarmente il suo sangue sale in cielo per illuminare la
notte e attirare tutti gli occhi, tutti i desideri. La nera pelle contrasta con le bianche case
che, da sempre, sopravvivono all’ombra di questi coreografici fuochi d’artificio.
Vulcano invece sussurra, fischia, fuma e odora, costantemente, dal suo ampio cratere,
dove cristallizza lo zolfo che colora di giallo le rocce circostanti. Ma il vapore, respiro vitale
dell’isola, sorge anche dalle pietre sott’acqua, scaldando un mare gentile che accoglie i
visitatori con una carezza per mostrargli che questa natura è potente ma anche amabile.
Docente : Jordi Ferrando I Arrufat
Fotografo, alpinista e sognatore, da più di dieci anni organizza viaggi in tutto il mondo per condividere la bellezza della Terra e delle sue culture. Scrive articoli e realizza reportage, principalmente di denuncia sociale perché purtroppo ci sono ancora molte situazioni di ingiustizia e disuguaglianza che attendono una risoluzione. Resta sempre affascinato dagli elementi primordiali del pianeta e, questo include, anche la spiritualità degli esseri umani in tutte le loro manifestazioni. Si potrebbe dire che viaggia costantemente per tentare di capire il rapporto, non sempre facile, tra le culture e l'ambiente che le circonda. Viaggiatore da quando ha memoria, ha sempre voluto condividere le sue emozioni con altre persone, quindi spinge affiche le sue proposte vadano ben oltre una profonda ricerca visiva. Cultura, gastronomia e relazioni umane sono elementi basilari di queste esperienze, dove vivere con intensità è fondamentale, per portare a casa molto più di un ricordo grafico del luogo.
Durata 8 giorni / 7 notti dal 30 Aprile al 7 Maggio 2022
Termine iscrizione 25/03/2022
Costo € 1750 a persona in camera doppia
Costo € 2090 a persona in camera singola
Incluso nel costo: tutti gli spostamenti in veicolo a noleggio verso le località da visitare, spostamenti verso il porto di Milazzo e i traghetti verso le isole (Vulcano e Stromboli); pernottamento e prima colazione in camera doppia o singola con bagno privato per 7 notti; didattica e guida fotografica per tutta la durata del viaggio.
CREATIVE PHOTO TRAVEL © REALY EASY STAR SAS -P.IVA IT 06268700017